Bikersincresta.comsibillini-mtb.it hanno siglato un importante accordo con Garmin per la tracciatura di nuovi percorsi, l’erogazione di corsi di formazione all’utilizzo dei GPS e la divulgazione dei sentieri percorribili in mtb sui Monti Sibillini. La collaborazione tra bikersincresta.comsibillini-mtb.it e Garmin è stata suggellata dall’assegnazione del marchio “Garmin Expert Partner”, che identifica aziende, enti e associazioni che hanno un rapporto preferenziale con il leader internazionale nel settore dei navigatori satellitari outdoor.

In pratica, Garmin riconosce bikersincresta.com e sibillini-mtb.it come partner “qualificati, autorevoli, e di ampia visibilità”, fornendo un particolare supporto tecnico a tutte le loro attività in cui si utilizza uno strumento GPS.

I dati raccolti da bikersincresta.com e sibillini-mtb.it sono inclusi nella versione della cartografia Garmin Trek Map Italia V4, che equipaggia gli strumenti di ultima generazione. Questa cartografia topografica, in scala 1:25.000, contiene circa 113.000 km di itinerari escursionistici, percorsi ciclabili e tracciati di MTB nelle zone più belle ed interessanti del nostro Paese. Su questi percorsi è possibile attivare una funzione di “guida” basata sulla percorribilità in MTB ed a piedi, permettendo di effettuare escursioni di grande interesse anche a chi non conosce perfettamente il territorio.

bikersincresta.com e  sibillini-mtb.it hanno rilevato negli ultimi anni migliaia di chilometri di sentieri e itinerari percorribili in mountain-bike.

La partnership ha reso possibile il contatto diretto e costante con i tecnici Garmin, che consente di chiarire in tempo reale qualunque dubbio, garantendo una conoscenza approfondita del funzionamento degli strumenti.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Garmin Italia, sono stati utilizzati due nostri scatti per realizzare le copertine della Trek Map Italia V4 e dell’aggiornamento 2017 Trek Map Italia V5